Un difetto del setto ventricolare – ventricular septal defect

Un difetto del setto ventricolare (ventricular septal defect ) è uno dei più comuni difetti cardiaci congeniti. Una parete o setto divide i ventricoli, le camere di pompaggio del cuore. In alcuni cuori in via di sviluppo, il setto non completamente divide i due ventricoli. Un foro nel setto è classificato come un difetto del setto ventricolare. Molti Potreste aver sentito il termine un “buco nel cuore”, che di solito si riferisce a un VSD. Se un VSD è abbastanza grande, può causare problemi quasi immediati per il neonato colpito. VSD creare problemi perché il sangue di ritorno ai polmoni nel ventricolo destro si mescola con il sangue ossigenato nel ventricolo sinistro. Ciò può causare il ventricolo destro di sovraccaricare e mandare troppo sangue ai polmoni, causando la pressione sanguigna molto alta. Se ignorate, un VSD può causare una sindrome chiamata Eisenmenger, che si traduce in morbilità precoce e solo riparabile attraverso un cuore-polmoni.

Il sangue misto di tornare al corpo dai risultati ventricolo sinistro in tutti i tessuti del corpo e gli organi non riceve abbastanza ossigeno. Ciò può causare problemi di crescita, difficoltà di alimentazione, e gradualmente un ingrossamento del cuore, a causa tentativo del corpo per ottenere più ossigeno. O ventricolo può diventare allargata dal troppo pieno. Fortunatamente, il difetto del setto ventricolare è spesso così piccolo che non può mai essere notato o trattati. Spesso, un VSD piccola chiude da sola, senza alcun tipo di intervento medico. VSD moderatamente dimensioni, sono di solito notato un paio di giorni dopo che un bambino è nato, anche se la diagnosi può richiedere più tempo a seconda di quanto il difetto del setto ventricolare sta influenzando la salute del bambino. Molti bambini con ventricular septal defect minori non presentano alcun sintomo o problema, ma i medici possono rilevare un soffio al cuore, che merita ulteriori indagini. Quando un difetto del setto ventricolare si sospetta, il bambino è generalmente riferito ad un cardiologo pediatrico per un ulteriore esame. Il cardiologo probabilmente richiederà una radiografia del torace, un elettrocardiogramma (ECG), e un ecocardiogramma. L’ecocardiogramma è fondamentalmente un ecografia del cuore. Tutti questi test sono invasivi e prendere poco tempo per eseguire. Se un ulteriore esame della dimensione del difetto del setto è necessaria una cateterizzazione cardiaca può essere eseguita.

Con un difetto del setto ventricolare di dimensioni modeste, la maggior parte dei cardiologi preferiscono aspettare e vedere se il buco si chiude da solo. Questa decisione varia, tuttavia, e dipende in gran parte la salute del bambino. Più grande è il foro, i problemi più probabile si verifichi. Se la riparazione del VSD non è immediata, il cardiologo può prescrivere farmaci come la digossina per migliorare la funzione cardiaca e Lasix per contribuire a ridurre il sovraccarico di liquidi. Quando un bambino non può seno o biberon, formula ad alto contenuto calorico può essere somministrato attraverso un sondino naso-gastrico. Un bambino con un VSD non riparato moderata o grande è più suscettibile alle infezioni polmonari, e la cura deve essere presa per evitare l’esposizione ad altri che sono malati. Se un difetto del setto ventricolare è causa di ritardi di crescita significativi, o sta creando una pressione eccessiva nei polmoni, la riparazione chirurgica fornisce un ottimo risultato. Il chirurgo pediatrico cardiotoracica eseguirà un cuore aperto e procedura di sutura o rattoppare i buchi con Gore-tex. Una volta che l’intervento chirurgico viene eseguito, il bambino può essere controllato una volta l’anno, ma in genere non ci sono limitazioni sulle attività o gli effetti sulla qualità della vita. La maggior parte dei cardiologi, però, consiglio vivamente che ogni bambino con un difetto del setto ventricolare, riparato o meno, prendere gli antibiotici prima di eventuali controlli odontoiatrici per inibire la crescita potenziale delle cellule streptococco nel cuore, una condizione chiamata endocardite batterica.

Anche se l’intervento stesso può essere spaventoso e stressante per entrambi i genitori e il bambino, una volta sopra, il bambino deve vivere una vita normale e sana. I sintomi prima della chirurgia, come la scarsa crescita o problemi di alimentazione, generalmente si risolvono una volta che il difetto del setto ventricolare è chiuso. La chiusura di un VSD singolo ha un tasso del 99% di essere semplice. In generale, non vi è alcuna causa nota per un ventricular septal defect . I bambini con sindrome di Down hanno maggiori probabilità di avere VSD, come lo sono i bambini con sindrome di Noonan. L’uso materno di alcol e cocaina sono stati collegati ad una maggiore incidenza di VSD. Tuttavia, nella maggior parte dei casi di difetto del setto ventricolare, non vi è alcun collegamento definire il comportamento della madre o problemi di salute correlati.