Esercizio cardiopolmonare – cardiopulmonary exercise

Esercizio cardiopolmonarecardiopulmonary exercise può avere diverse definizioni possibili. Uno di questi è che è pratica che agisce pienamente il cuore e polmoni. In alternativa, la gente può significare test cardiopolmonare durante l’uso questo termine, che è un modo per misurare cuore e dei polmoni. Nella prima definizione, da sforzo cardiopolmonare è spesso chiamato con altri nomi, come ad esempio l’allenamento cardiovascolare, esercizio aerobico, o semplicemente cardio. L’obiettivo di qualsiasi esercizio aerobico CPET è quello di elevare la frequenza cardiaca ad un tasso certo target, e tenerlo lì per un determinato periodo di tempo. Quando una persona è sana, il cuore batte più velocemente e la respirazione è spesso a un ritmo più veloce durante l’esercizio fisico. Oltre ai muscoli in lavorazione, cuore e polmoni sono lavorate troppo, presumibilmente conseguente maggiore idoneità di tali organi.

Molti diversi tipi di esercizio fisico sono da sforzo cardiopolmonare, ponendo richieste di una maggiore efficienza del cuore e dei polmoni. Le persone possono fare jogging, fila, nuotare, o utilizzare macchinari passo o lo sci di fondo. Alcune persone piace camminare veloce, danza aerobica, o in esecuzione. Per le persone sane, di solito è consigliabile che esse incorporano tre o quattro giorni a settimana di cardio nelle loro routine di esercizi. Se ci sono problemi con il cuore e funzione polmonare, che tentano sforzo cardiopolmonare può variare da essere difficile da altamente pericoloso. Se i medici credono che ci possono essere problemi in una di queste aree, si può chiedere ad una persona di sottoporsi a test da sforzo. Alcune forme di test da sforzo in realtà non valutare la funzionalità polmonare, lasciando l’aspetto polmonare fuori dall’equazione. Altri guardano al cuore e funzione polmonare insieme, per determinare se uno o entrambi hanno problemi. Test da sforzo cardiopolmonare è simile ad altre forme di stress testing, ma le persone indossano una maschera di ossigeno oltre ad essere monitorata con un elettrocardiogramma (ECG). A volte altri sistemi di controllo, come l’ecocardiogramma è incluso nel test. La maschera specializzata in grado di misurare il respiro e lo scambio di gas, dando letture che mostrano chiaramente se la funzione polmonare è più povero di esercizio. Questo potrebbe portare ad una varietà di diagnosi, compresa la presenza di cancro, danni da broncopneumopatia cronica ostruttiva o asma indotta da esercizio fisico. Ciò che è particolarmente utile di questo test è la sua capacità di discriminare tra cuore o problemi ai polmoni che si verificano con l’aumento dei livelli di esercizio.

Questa forma di sperimentazione che non è solo quello di diagnosticare le condizioni di malattia. A volte è utilizzato per determinare i livelli di fitness degli atleti agonisti. In alternativa, le persone che non hanno esercitato in un po ‘può scegliere di sottoporsi a test cardiopolmonare esercizio in modo che possano ottenere suggerimenti sul piano di esercizio che deve praticare quanto perseguono obiettivi di fitness. In entrambi definizione, la connessione cuore-polmone sarà sempre importante. Il cuore e polmoni sono interdipendenti con cuore fornire sangue ai polmoni e ricevere nuovamente in forma ossigenato per inviare al corpo. Idoneità cardiopolmonare significa che questo sistema funziona bene, e che tende a tradurre per gli organismi che possono fare di più e di esercitare più energia.